Domande e risposte.

Perché dovrei affidarmi a RIMA e non ad un’altra agenzia?

Ogni agenzia ha una sua storia e competenze specifiche su alcuni strumenti e alcuni mercati. Non sempre è possibile trovare nello stesso luogo tutto quello di cui ha bisogno un’azienda. Per questo in RIMA è così importante la fase di pianificazione e conoscenza, solo così sarà possibile identificare all’interno del nostro network i professionisti più adatti alle tue esigenze.

Devo avviare rapidamente una campagna. In quanto tempo RIMA può farlo?

Dipende solo dalla tua determinazione, noi saremo sempre pronti a seguirti e a guidarti anche in contesti di emergenza o che richiedono decisioni rapide. Conosciamo i tempi di un’azienda e gli iter di approvazione, possiamo mobilitare il nostro team per garantirti un accompagnamento professionale e in linea con le tue aspettative in qualsiasi momento.

In cosa consiste il ruolo di RIMA?

Ogni progetto di comunicazione ha bisogno di un coordinamento di tutte le figure del team. Perché un piano sia efficace deve essere monitorato costantemente ed è necessario mantenere sempre il massimo allineamento di tutti. Quante volte ti è capitato di dare lo stesso brief per lo stesso progetto? O di renderti conto che quello che funziona su un canale – ad esempio una foto – non funziona su un altro? RIMA evita questa inutile dispersione di tempo e di risorse e, soprattutto, si assume la responsabilità dei risultati e identifica una strategia tagliata sulle tue esigenze.

Conoscerò i professionisti selezionati per me da RIMA?

Se lo vorrai, certamente. Lavoriamo sempre con la massima trasparenza perché siamo convinti che ogni ruolo debba essere valutato e valorizzato nel modo migliore.

Voglio parlarvi di un mio progetto e capire meglio cosa potete fare per me. Questo ha un costo?

Assolutamente no. Saremo felici di fissare un incontro per un primo brief che ci permetterà di formulare una proposta di massima e una valutazione dei budget necessari per soddisfare le tue richieste.

Posso integrare i miei consulenti nel team RIMA?

L’obiettivo di RIMA è quello di garantire il team migliore per il progetto migliore. Nella fase di assessment valuteremo insieme tutte le figure coinvolte e da coinvolgere, valorizzando dove possibile il ruolo di ognuno.

Non ho un budget sufficiente per un piano strutturato. Cosa posso fare?

RIMA può accompagnarti per individuare le fonti di finanziamento e i bandi pubblici coerenti con i tuoi obiettivi e il tuo mercato. Elaboreremo per te un piano coerente con i requisiti richiesti, ci occuperemo della sua presentazione agli enti e ne seguiremo la sua implementazione.

La mia azienda è una start-up. In che modo RIMA può supportare il suo sviluppo?

L’approccio strategico di RIMA può rivelarsi molto prezioso per una start-up. La fase di studio e analisi del posizionamento è di fondamentale importanza in fase di lancio di un progetto e permette di razionalizzare le risorse finanziarie da destinare alla comunicazione senza inutili sprechi in attività non prioritarie.